Réseau Entreprendre Piemonte conta oggi 70 imprenditori e professionisti associati provenienti da differenti settori merceologici e con competenze che vanno dall’economia al marketing, dalla finanza alla comunicazione, all’ICT.

Diventare socio di Réseau Entreprendre Piemonte significa entrare a far parte di un progetto di valore legato al territorio di appartenenza e/o in cui si opera, entrare in contatto con nuovi talenti, neo imprese e neo imprenditori ed inserirsi in un network che condivide gli stessi valori. Attraverso Réseau Entreprendre Piemonte si accede anche alla rete di contatti internazionali costituita da tutti gli imprenditori senior e junior di tutta la federazione di Réseau Entreprendre che oggi comprende 10 Paesi oltre l’Italia (Belgio, Francia, Italia, Olanda, Portogallo, Spagna, Svizzera, Cile, Marocco, Senegal e Tunisia).

I soci di Réseau Entreprendre Piemonte sono invitati a partecipare agli incontri organizzati dall’associazione una volta al mese e a tutti gli altri appuntamenti (workshop, seminari tematici). C’è poi la possibilità di partecipare ai gruppi di lavoro tematici creati al fine di sviluppare le attività dell’associazione sul territorio. Ogni associato può forgiare a seconda delle proprie disponibilità e della propria esperienza, un proprio modo di partecipare attivamente alla vita di Réseau Entreprendre Piemonte.

L’attività di networking avviene soprattutto attraverso incontri, in occasione dei numerosi appuntamenti e delle varie iniziative che permettono di approfondire la conoscenza degli altri associati come anche dei neo imprenditori. Un primo e spesso non unico punto in comune è la condivisione dei valori su cui Réseau Entreprendre si basa. Reciprocità, gratuità e centralità della persona, anche e soprattutto nel percorso di accompagnamento per la creazione o il riavvio di una impresa.