Reseau entreprendre facilita la creazione di posti di lavoro in tutti i territori

Ci impegniamo per il successo degli imprenditori con potenziale di creazione di posti di lavoro fornendo loro il know-how e l’esperienza di leader d’impresa esperti e attivi, attraverso interazioni da pari a pari costruttive e stimolanti. Di conseguenza, la nostra offerta di accompagnamento imprenditoriale permette la nascita di PMI e imprese di dimensioni intermedie creatrici di posti di lavoro in tutti i territori.

PRE CREARE POSTI DI LAVORO, CREIAMO DATORI DI LAVORO

Nel 1986 un industriale del nord della Francia, André Mulliez, per rispondere alle sfide poste dalla disoccupazione, ha lanciato l’iniziativa Réseau Entreprendre: l’accompagnamento imprenditoriale da pari a pari.

PER GLI IMPRENDITORI DA PARTE DEGLI IMPRENDITORI

Oggi, con la sua offerta di metodologie al 100% aziendali, Réseau Entreprendre accompagna i creatori di posti di lavoro in tutte le fasi di sviluppo e di crescita del loro progetto di impresa. Questa metodologia è ancor più essenziale nel mondo mutevole di oggi, nel quale di fronte a nuovi modelli economici e sociali, gli imprenditori hanno più che mai bisogno di essere accompagnati da altri imprenditori esperti e attenti.


Cosa ci guida

Una comunità impegnata
in Francia e all’estero

126

Sedi

65

Associazioni

10

Paesi

Réseau Entreprendre è una comunità di imprenditori che condividono valori e metodi comuni. Il loro impegno nei confronti dei loro territori favorisce non solo la creazione di posti di lavoro, ma anche la crescita e la sostenibilità delle PMI e delle imprese di dimensioni intermedie per un ecosistema imprenditoriale locale solido.

Ognuna delle nostre 126 sedi accoglie creatori di impresa, nonché partner che desiderano contribuire con la loro esperienza, competenza ed energia al successodei nuovi imprenditori.

Siamo riconosciuti come associazione di pubblica utilità. A questo proposito, sosteniamo, garantiamo e sviluppiamo metodi e strumenti di lavoro per perseguire l’eccellenza nel nostro accompagnamento e la piena efficacia delle nostre azioni.

L’obiettivo principale del nostro impegno? Far crescere e sostenere le imprese.

Gratuità e reciprocità guidano la nostra azione. Agiamo con benevolenza e solidarietà. Siamo attivisti aziendali che agiscono per preparare i nostri imprenditori al mondo di domani.

Per questi motivi, attraverso il loro coinvolgimento, i nostri soci e neo imprenditori sono imprenditori impegnati e responsabili. Sostengono iniziative economiche a impatto positivo guidate dai valori dell’inclusione e della diversità.


Passa al livello superiore!