Davide de Ruvo, Matteo Rossi e Matteo Pibiri

WayCap Srls

 

Gli imprenditori

Davide è il CEO & Founder di WayCap Srls, i suoi soci sono Matteo Rossi, managing partner e Matteo Pibiri, sales manager.

In seguito alla pluriennale esperienza nel campo della gestione dei processi di business e della gestione del cambiamento, ha sviluppato competenze informatiche in ambito marketing. All’interno di WayCap di occupa di Marketing e Comunicazione, oltre a gestire le fasi di progettazione e ricerca di sviluppo.

L’azienda

WayCap è una capsula compatibile con le macchine per il caffè a sistema Nespresso, la cui caratteristica fondamentale è quella di essere ricaricabile e riutilizzabile all’infinito, in quanto realizzata in acciaio inox. Le proposte del management riguardano il basso impatto ambientale e la riduzione di costi, come il ritorno alla possibilità per il consumatore di scegliere consapevolmente un prodotto Made in Italy dallo status e dal design ben definito e di alto livello.

Testimonianza di Matteo Rossi, managing partner di WayCap

Che cos’è Waycap?
WayCap è una una capsula compatibile con i sistemi Nespresso. Fatta in acciaio inox può essere riutilizzata infinite volte e riempita con il proprio caffè preferito. Ci piace pensare che il nome WayCap porti con se un messaggio chiaro, che aiuti il consumatore a “svegliarsi” e ad affrontare un problema enorme come quello ambientale e che gli faccia prendere coscienza del reale valore del caffè che si può trovare nelle classiche capsule monoporzionate.

Perché hai deciso di farti accompagnare nel tuo progetto da REP?
Perché penso che una realtà come REP possa dare grande slancio ai neo-imprenditori. Mettere a disposizione corsi e conoscenze pregresse a chi si affaccia in un mondo sconfinato e imprevedibile come quello dell’imprenditoria in cambio di un futuro aiuto a chi domani si affaccerà sullo stesso mondo fa si che si crei un circolo virtuoso di notevole entità. Dando inoltre la possibilità ai neo-imprenditori di sfruttare un’ampia rete di contatti che si creano e che possono portare a sinergie tra imprese giovani.

Che cosa ti aspetti dal futuro accompagnamento proposto da REP?
La possibilità di incontrare persone esperte che possano aiutarci a rendere il nostro piccolo sogno in una sempre più grande e consistente realtà, approfondendo meglio alcuni aspetti delle nostre attività e, perché no, scoprendo nuove possibilità che potrebbero essere conciliabili col nostro attuale modello di business.

Uno sguardo al futuro: come vedi la tua impresa tra tre anni?
La immagino cresciuta, sotto tutti i punti di vista, come è giusto che sia (anzi, come ogni imprenditore spera di vedere la propria azienda). Ma comunque sempre in cerca di soluzioni per riuscire a raggiungere l’obiettivo principale che stimola WayCap da quando è nata: poter offrire al più ampio numero di consumatori possibile un’alternativa di qualità e veramente ecologica per quel che riguarda il caffè monoporzionato in genere, aiutando nel nostro piccolo la Terra ad affrontare un momento della sua esistenza estremamente delicato.

WE ACCOMPANIED THEM

Giovanni Radis Presidente Réseau Entreprendre Piemonte L’imprenditore Presidente di Réseau

Giovanni Radis R&R INVESTMENT AND CONSULTING

  Luca Gillio Erasroom   L’imprenditore Luca Gillio, Federico Gillio

Luca Gillio ErasRoom Srl

    Alberto Nigra Responsabile Iniziativa Advisor Torino   Referente

Alberto Nigra Iniziativa Advisor srl

  Davide Storino & Luca Costamagna  Dl Novel Food Srl

Davide Storino & Luca Costamagna DL Novel Food

L’imprenditore Presidente di Miroglio Group SpA e Associato Réseau Entreprendre Piemonte

Giuseppe Miroglio Miroglio Group SpA

L’imprenditore Fondatore e Amministratore Delegato di Eurofork S.r.l. e Associato

Maurizio Traversa Eurofork S.r.l.