Avv. Jacopo Grillo

Prencipe Valgiusti e Associati – Studio Legale

 

IL PROFESSIONISTA

Associato a Réseau Entreprendre Piemonte da Marzo 2021, nato a Moncalieri il 26/07/1986.

Laureato in Storia del Diritto presso l’Università di Torino – facoltà di Giurisprudenza Premio Sandrone 2010 -Deputazione Subalpina di Storia Patria- per il valore storico e scientifico della tesi di laurea.

Master presso la Scuola nazionale di Specializzazione per Giuristi d’Impresa 2014.

Iscritto all’albo dell’Ordine degli Avvocati di Torino dal 20/01/2015.

Master Euroconference DPO 2018

DATA PROTECTION OFFICER dell’Unione Montana Gran Paradiso, dei Comuni che la compongono e dell’IPAB Vernetti di Locana (TO).

SETTORE DI COMPETENZA
Diritto civile – Data protection

LO STUDIO 

Prencipe Valgiusti e Associati – Studio Legale è stato fondato nell’anno 1992 e costituito nell’attuale forma associata nell’anno 2021.

Lo Studio si occupa prevalentemente di diritto civile e commerciale ed intrattiene rapporti continuativi con aziende e società che operano su base regionale e nazionale, alle quali viene prestata consulenza giudiziale e stragiudiziale ad ampio raggio con riferimento alle principali problematiche connesse all’attività d’impresa.

Grazie a consolidati rapporti con società assicurative e immobiliari, l’ambito di competenza dell’Associazione professionale si è esteso ai settori della responsabilità contrattuale ed extracontrattuale, del diritto assicurativo, della contrattualistica e del contenzioso in materia di locazioni e condominio.

Lo Studio opera inoltre nel settore della protezione dei dati personali tramite un dipartimento interno, composto da legali ed esperti informatici, che fornisce alle aziende ed alle pubbliche amministrazioni consulenza in materia di G.D.P.R. (Reg. EU 2016/679), orientata alla corretta applicazione dei principi di accountability previsti dalla nuova normativa europea.

Tale attività comprende anche la formazione del personale, la cura dei rapporti con l’Autorità Garante, la corretta gestione dei sistemi di videosorveglianza, lo svolgimento dell’incarico di Data Protection Officer, l’assistenza in sede di contenzioso.

La presenza di avvocati specializzati nel diritto penale consente, inoltre, di fornire assistenza alla propria clientela anche in tale settore, con particolare attenzione alla tutela del patrimonio ed alle problematiche afferenti alla sicurezza sul lavoro.

Le dimensioni attuali dell’Associazione professionale, nella quale operano dieci professionisti supportati da un efficiente servizio di segreteria, da due praticanti avvocati e da una rete di collaboratori esterni, consentono ai clienti di mantenere un rapporto personale e diretto con il legale di riferimento e, al contempo, di ottenere celere riscontro sulle problematiche sottoposte a valutazione, garantendo tempi rapidi di esecuzione, la presenza simultanea in ambiti territoriali diversi e la possibilità di operare in tutti i distretti giudiziari italiani.

WE ACCOMPANIED THEM

Giovanni Radis Presidente Réseau Entreprendre Piemonte L’imprenditore Presidente di Réseau

Giovanni Radis R&R INVESTMENT AND CONSULTING

  Luca Gillio Erasroom   L’imprenditore Luca Gillio, Federico Gillio

Luca Gillio ErasRoom Srl

    Alberto Nigra Responsabile Iniziativa Advisor Torino   Referente

Alberto Nigra Iniziativa Advisor srl

  Davide Storino & Luca Costamagna  Dl Novel Food Srl

Davide Storino & Luca Costamagna DL Novel Food

L’imprenditore Presidente di Miroglio Group SpA e Associato Réseau Entreprendre Piemonte

Giuseppe Miroglio Miroglio Group SpA

L’imprenditore Fondatore e Amministratore Delegato di Eurofork S.r.l. e Associato

Maurizio Traversa Eurofork S.r.l.