Una rete impegnata a sostenere iniziative a impatto positivo

Impact è un programma di accompagnamento rivolto alle imprese e alle startup innovative a vocazione sociale, alle imprese sociali e al terzo settore, per aiutarle a progredire verso un maggiore impatto positivo con ricadute in ambito sociale, culturale e ambientale.

Mira a sensibilizzare il 100% degli imprenditori rispetto alle sfide di un mondo che cambia.

LA METODOLOGIA

Il percorso, sostenuto da Camera di commercio di Torino, rientra all’interno della metodologia internazionale Réseau Entreprendre e mette a disposizione delle imprese uno strumento di diagnosi dei bisogni e di misurazione dell’impatto generato, il supporto specialistico per la redazione di un Business Model Canvas Sociale e strumenti di progettazione sociale arricchiti dal mentoring ed erogati gratuitamente da una rete di imprenditori e professionisti esperti in diversi settori merceologici.

Impact si svolge all’interno del percorso START di Réseau Entreprendre, rivolto alle aziende appena costituite.

Il percorso START dI Réseau Entreprendre

Entro il 2025, vogliamo che tutti gli imprenditori di Réseau Entreprendre siano preparati per questo mondo in costante evoluzione e siano in grado di progredire con noi sulla strada dell’impatto positivo. L’accompagnamento Impact by Réseau Entreprendre permette di progredire in questa direzione.

LE TESTIMONIANZE

ANDREA SCALOGNA

Fondatore di Mercato Itinerante

Impact mi ha dato la possibilità di seguire un percorso base con esperti di varie discipline per la stesura di un Business Plan solido che tenesse in considerazione il team, gli aspetti finanziari, la comunicazione, le relazioni con fornitori e clienti. La convalida del piano ricevuta dagli esperti di Réseau Entreprendre mi ha permesso di ricevere uno straordinario servizio di mentoring attraverso il quale possiamo focalizzare la nostra attenzione sulle azioni da compiere per ottimizzare il nostro lavoro e la crescita del nostro business.

LORENZO PICCO

Fondatore di Vortex

Crediamo in un modello di business che riesca a coniugare la sostenibilità su 3 livelli: economico, sociale e ambientale. Réseau Entreprendre è stata fondamentale per poter mettere a terra i nostri ideali e creare un’impresa a sè stante. È stata la prima organizzazione a credere in noi, quando l’idea imprenditoriale era ancora molto embrionale e necessitava di un supporto strutturale ed economico. Il supporto della nostra Mentore, Roberta Rostagno, è imprescindibile grazie alla sua esperienza e visione di sviluppo futuro.

Diventa oggi l’imprenditore di domani.

Iscriviti a IMPACT!

Progetto sostenuto da: