Il 24 luglio Marco Lei, Daniela Demasi e Paolo Caimi hanno brillantemente superato il Comitato di Convalida Réseau Entreprendre Piemonte, complimenti!

 

Malvida S.r.l. nasce a novembre 2015 per la commercializzazione di contenitori per l’asporto del cibo non consumato ristoranti, nell’ottica di sensibilizzare la clientela nei confronti dello spreco del cibo e rendere una buona abitudine richiederne l’asporto.

Il messaggio che muove tutto il progetto ReFOOD è “Il cibo non si spreca”, messaggio che risulta toccare la sensibilità di una percentuale sempre maggiore di persone. Il progetto ha la doppia funzione di sensibilizzazione verso i ristoratori, ai quali Malvida si rivolge direttamente, e i clienti dei ristoranti. Il mercato della ristorazione è il target perfetto per veicolare questo messaggio.

ReFOOD è formato da una scatola contenente una vaschetta in polipropilene porta cibo e da una fascia di cartone che avvolge la scatola e che ne permette il trasporto. È prevista inoltre l’introduzione di un secondo prodotto, ReWine, per il trasporto delle bottiglie di vino non terminate.

La startup ha seguito il percorso REP nelle sue diverse fasi crescendo sempre più fino a maturazione del progetto essendo inoltre affiancata dal team di Social Fare all’interno del loro percorso di accelerazione.

Congratulazioni ai soci per aver superato il Comitato di Convalida cui ha assistito una delegazione della neonata Réseau Entreprendre Emilia Romagna. Si ringrazia caldamente il gruppo Caraglio per averci accolto ed ospitato!

[re-partenaires]

WE ACCOMPANIED THEM

Giovanni Radis Presidente Réseau Entreprendre Piemonte L’imprenditore Presidente di Réseau …
Per saperne di +

Giovanni Radis
R&R INVESTMENT AND CONSULTING

  Luca Gillio Erasroom   L’imprenditore Luca Gillio, Federico Gillio …
Per saperne di +

Luca Gillio
ErasRoom Srl

    Alberto Nigra Responsabile Iniziativa Advisor Torino   Referente …
Per saperne di +

Alberto Nigra
Iniziativa Advisor srl

  Davide Storino & Luca Costamagna  Dl Novel Food Srl …
Per saperne di +

Davide Storino & Luca Costamagna
DL Novel Food

L’imprenditore Presidente di Miroglio Group SpA e Associato Réseau Entreprendre Piemonte …
Per saperne di +

Giuseppe Miroglio
Miroglio Group SpA

L’imprenditore Fondatore e Amministratore Delegato di Eurofork S.r.l. e Associato …
Per saperne di +

Maurizio Traversa
Eurofork S.r.l.