Chi siamo

Réseau Entreprendre Piemonte opera in tutta la Regione proponendo alle neo imprese un accompagnamento gratuito. E’ un’associazione senza scopo di lucro con sede a Torino e con sezioni locali a Alba, Cuneo, Alessandria e Vercelli.

Nata nel maggio del 2010, prima realtà a portare in Italia un modello internazionale di successo nei paesi in cui è presente da decenni, Réseau Entreprendre Piemonte ha da subito potuto contare sul contributo della Fondazione Michelin Sviluppo, di Auchan e di 30 imprenditori piemontesi, oltre a beneficiare del sostegno della Compagnia di San Paolo. Sviluppandosi sul territorio, nel 2014 nasce la prima sezione locale a Cuneo, a cui hanno fatto seguito quelle di Alba, Alessandria e Vercelli. Già nel 2012 Réseau Entreprendre Piemonte ha dato vita alla costituzione di Réseau Entreprendre Italia, federazione nazionale, con lo scopo di accompagnare la  costituzione di altre sezioni Réseau nel resto del Paese.

Oggi Réseau Entreprendre Piemonte conta  65 associati e 38 neo-imprese convalidate dal 2011 per un totale di 170 nuovi posti di lavoro creati. Questa crescita ha consentito all’Associazione di affermarsi sul territorio come player di riferimento per l’accompagnamento di neo imprese, anche grazie ad accordi e protocolli di intesa con realtà pubbliche e private operanti nel settore della creazione d’impresa.

La governance di Réseau Entreprendre Piemonte

38
Neo-imprese

accompagnate.

65
Associati