L’imprenditore

Alberto Gambone è il Fondatore dell’Associazione Nazionale Gestori e Operatori Sportivi (www.angeos.it) nel 2009, già Segretario Nazionale, da marzo 2019 Presidente pro-tempore. Inoltre, è il Fondatore, titolare e amministratore di società di servizi dal 1996 ad oggi (MOVIDA SRL “sport and non profit consulting”), seguiti direttamente oltre 1.500 enti non profit di cui oltre 1.100 sportivi. Autore di numerose pubblicazioni libri ed ebook,  organizzato/partecipato a numerosi forum e percorsi di formazione (alcuni finanziati dal MIUR e da Enti Locali) avanzata, sul terzo settore ed enti non profit, in Italia ed all’estero.

 

L’azienda

A.N.G.&O.S. è senza finalità di lucro, aconfessionale, apartitica e si ispira a criteri di democrazia interna e pari opportunità, unisce le strutture che svolgono attività di fitness e attività a carattere motorio e sportivo, indipendentemente dalla forma giuridica assunta, e le persone professionalmente interessate alla gestione delle medesime strutture. L’Associazione intende tutelare la professionalità di tali soggetti e favorire lo sviluppo di una effettiva cultura dello sport, del quale il fitness e le attività motorie costituiscono un elemento fondamentale.

In coerenza con quanto previsto dal Libro Bianco sullo Sport dell’Unione Europea, l’Associazione ritiene che:

“Lo sport sia un fenomeno sociale ed economico di grande importanza che contribuisce in modo significativo agli obiettivi strategici di solidarietà e prosperità perseguiti dall’Unione Europea;

.Lo sport sia fonte di valori importanti come lo spirito di gruppo, la solidarietà, la tolleranza e la correttezza e strumento di sviluppo e realizzazione personale e professionale;

.Lo sport promuova il contributo attivo dei cittadini dell’UE alla realizzazione di una società aperta e pluralista;

.Lo sport rappresenti un elemento di crescita economica e sia strumento per la creazione di posti di lavoro, oltre che uno strumento di sviluppo regionale e locale, riqualificazione urbana e sviluppo rurale, grazie anche all’interazione col turismo e al possibile stimolo per un miglioramento delle infrastrutture. L’ Associazione intende svolgere attività di rappresentanza degli interessi sociali, professionali ed economici facenti capo alle strutture sopra indicate secondo le linee guida prima delineate; intende inoltre svolgere attività di sensibilizzazione presso le autorità e l’opinione pubblica e realizzare progetti mirati attinenti alle materie di interesse sociale.”

WE ACCOMPANIED THEM

Giovanni Radis Presidente Réseau Entreprendre Piemonte L’imprenditore Presidente di Réseau

Giovanni Radis R&R INVESTMENT AND CONSULTING

  Luca Gillio Erasroom   L’imprenditore Luca Gillio, Federico Gillio

Luca Gillio ErasRoom Srl

    Alberto Nigra Responsabile Iniziativa Advisor Torino   Referente

Alberto Nigra Iniziativa Advisor srl

  Davide Storino & Luca Costamagna  Dl Novel Food Srl

Davide Storino & Luca Costamagna DL Novel Food

L’imprenditore Presidente di Miroglio Group SpA e Associato Réseau Entreprendre Piemonte

Giuseppe Miroglio Miroglio Group SpA

L’imprenditore Fondatore e Amministratore Delegato di Eurofork S.r.l. e Associato

Maurizio Traversa Eurofork S.r.l.