L’imprenditrice

Rebecca è il Co-fondatore, Direttore creativo ed Amministratore Delegato di Biancorosso Design Srl 

Durante il corso di laurea in Interior Design presso IED (Istituto Europeo Design), ha maturato competenze progettuali nell’ambito dell’interior, dell’exhibit e del garden design, dalla ricerca del concept alla realizzazione in cantiere. Grazie all’esperienza lavorativa presso Ikea Collegno nel ruolo di interior designer specialist, ha potuto analizzare le dinamiche del mercato immobiliare e applicare le metodologie di progetto.

L’azienda

Biancorosso è una piattaforma di consulenza d’arredo online che, grazie all’ausilio della realtà virtuale, permette ai suoi utenti l’immersione all’interno del progetto creato dalla rete dei suoi designer, professionisti selezionati secondo criteri stilistici, di qualità e mindset su cui si basa il valore del servizio.

I clienti vengono seguiti in tutte le fasi che vanno dal progetto alla realizzazione, infatti, una volta approvata la proposta di design composta da una serie di documentazioni grafiche (proposte arredi, colori, materiali, tessili, illuminazioni, planimetria arredata, il visore spedito a casa, il progetto finale in realtà virtuale e la lista dei prodotti proposti). Biancorosso gestisce gli ordini, il trasporto e il montaggio di tutti i prodotti selezionati e acquistati dal cliente, grazie alle collaborazioni con numerose aziende di complementi d’arredo, accessori e finiture e squadre di logistica e montaggio su tutto il territorio.