26 marzo 2018

 

Siamo felici di comunicarvi che la nostra startup Pro.di.ve. Srl, proprietaria della piattaforma di vendita online Svinando Wine Club è stata acquisita da Giordano Vini S.p.A, società controllata di Italian Wine Brands S.p.A. – uno dei più grandi gruppi vinicoli privati italiani, quotato alla borsa valori di Milano.

Fondata nel 2012 da Riccardo Triolo e Sara Galvagna, Svinando è stata fra i primi operatori a introdurre in Italia il modello delle vendite private online applicato al settore vinicolo, affermandosi con successo sul mercato italiano con più di 100.000 utenti registrati e un fatturato di circa 1 milione di Euro.

Grande soddisfazione e fiducia è stata espressa da Alessandro Mutinelli, Presidente e CEO di Italian Wine Brands e Pieropaolo Quaranta, consigliere di amministrazione di IWB e CEO di Giordano Vini S.p.A., il quale ha dichiarato: “[..] Abbiamo individuato in Svinando una start-up perfettamente complementare ed integrabile con il nostro modello di business, molto ben gestita e in perfetto equilibrio economico e finanziario. Tali presupposti, uniti a evidenti sinergie di costo e di ricavo, ci fanno ritenere che Svinando potrà apportare interessanti risultati al gruppo già a partire dal 2018”.

Riccardo Triolo, co-fondatore e CEO di Svinando, ha detto: “Sono soddisfatto dell’accordo raggiunto con IWB: l’operazione rappresenta per Svinando un’occasione importante di crescita e sviluppo dal punto di vista di brand, offerta e prodotto, penetrazione di mercato e ampliamento del management, nonché l’inizio di un percorso comune di successi”.