4 ottobre 2018

 

Primo club di formazione per le startup entrate questo settembre nel nostro percorso di professionalizzazione. Per questa occasione, l’Avvocato Marco Venturello,  esperto in marchi e brevetti ci ha ospitati presso il suo Studio per un approfondimento su questo tema e capire come tutelare i propri diritti nel tempo.

Lo Studio nasce con l’obiettivo di offrire, ai privati come alle imprese, l’esercizio della professione di Avvocato nel settore delle attività creative e inventive. Attività che, nella realtà contemporanea, hanno un ruolo rilevante nell’ individuazione dei segni distintivi, dei marchi, con cui le imprese operano sui mercati, veicolandoli attraverso gli strumenti della pubblicità e delle sponsorizzazioni.

Nel settore della proprietà intellettuale la professione di Avvocato, oltre all’assistenza giudiziale, sia civile che penale, offre un preciso valore aggiunto anche nell’attività di consulenza, nonché nella negoziazione e redazione dei contratti (cessioni, licenze, franchising e distribuzione), con cui la proprietà intellettuale circola in Italia, nell’Unione Europea e nel mondo.

Ringraziamo L’Avvocato Venturello per il tempo dedicato all’Associazione e per l’ospitalità presso il suo Studio e tutte le startup presenti!