L’Assemblea Associativa di quest’anno è stata davvero speciale!

Ha permesso non solo di commentare i risultati raggiunti dall’Associazione nell’ultimo anno ma anche di riepilogare l’andamento degli ultimi tre anni e di eleggere la nuova governance per il triennio 2019-2022!

I risultati dell’anno

Il bilancio 2018, approvato in sede di Assemblea, vede nel 2018 un incremento di ricavi di quasi il 17% rispetto al 2017. A seguire è stata presentata la relazione attività da giugno 2018 a giugno 2019 che ha visto protagonisti ben 4 progetti cofinanziati da Fondazioni ed enti del territorio. Tra di essi troviamo:

Ringraziamo i diversi partner: fondazioni, banche, enti del territorio, fondamentali per permettere di svolgere con profitto tali attività e favorire l’imprenditorialità in Piemonte.

La base associati è inoltre rimasta stabile rispetto al periodo precedente con un leggero ricambio fisiologico. Le neoimprese accompagnate che si sono associate concluso il biennio di accompagnamento sono ad oggi 12. La base associativa si è consolidata nei territori storici di Torino, Alba, Cuneo, Alessandria e sta prendendo piede nella provincia di Ivrea.

Le neoimprese accompagnate sono arrivate ad un cumulo di 45 ed hanno generato sul territorio un impatto di 226 posti di lavoro creati nonché la registrazione di 56 tra marchi e brevetti. Di queste 26 sono innovative ex lege e 6 innovative ad impatto sociale. 7254 ore di volontariato degli associati hanno contribuito a supportare le neoimprese accompagnate solo nel 2018!

 

Il rinnovo cariche

Come previsto da statuto la governance REP si rinnova ogni tre anni in seguito a votazione da parte degli Associati.

L’Associazione tutta ringrazia i Consiglieri, il Revisore dei Conti ed il Presidente per l’impegno profuso in questi tre anni di lavoro, fondamentale allo sviluppo di REP! Si ringraziano inoltre l’Avv. Marco Venturello, il Dott. Vattone ed il Dott. Manenti per il loro fondamentale supporto durante la procedura di votazione.

Al presente link è possibile consultare la composizione della nuova governance cui facciamo i migliori auguri per il mandato.

 

Grazie a tutti gli associati, i partner  e le neoimprese intervenute: REP siete voi!

Di seguito alcune foto della serata

 

f21a
f31
f30
f28
f26
f24
f22
f21
f16
f4
file3-3