Davide Storino & Luca Costamagna 

Dl Novel Food Srl

Gli imprenditori

Davide Storino e Luca Costamagna si conoscono da quando hanno dieci anni. Hanno fatto il loro percorso di studi insieme fino al diploma nel 2008. Successivamente le loro strade professionali si dividono e si rincontrano nel 2016, dopo aver messo da parte una somma di denaro che gli ha permesso di iniziare a realizzare il loro sogno: creare una loro attività. 

L’azienda

DL Novel Food è un’azienda che ha come obiettivo primario la penetrazione del mercato alimentare umano e animale a base entomofaga, ossia a base di insetti.

Per fare questo, la startup ha ideato e progettato un sistema di allevamento ad alta efficienza, una catena produttiva vantaggiosa per l’allevatore e una serie di servizi connessi per agevolare al massimo chi intraprendre questo business.

L’interesse per il novel food nasce dall’esigenza globale di trovare una alternativa sostenibile alle proteine animali, fonte alimentare primaria che richiede sforzi ambientali eccessivi e sempre meno sostenibili per l’ambiente.

La DL Novel Food cerca con i suoi studi e le sue azioni di trovare una alternativa, alle nostre abitudini alimentari, tramite gli insetti.

  • vantaggi per l’ambiente
  • vantaggi per la salute
  • vantaggi per il sostentamento e la condizione sociale