Imprenditrici e imprenditori esperti per accompagnare nuove idee di impresa.

Réseau Entreprendre Emilia Romagna è un’associazione senza scopo di lucro con sede a Bologna che accompagna aspiranti neo imprenditori nella creazione e nell’avvio della propria attività con l’obiettivo di creare posti di lavoro nella Regione.

Nata nel giugno del 2017, importando l’idea con cui André Mulliez ha fondato in Francia nel 1986 Réseau Entreprendre, l’associazione è partita con un nucleo di 9 fondatori composto da imprenditori, manager e professionisti bolognesi.


Réseau Entreprendre Emilia Romagna non è un incubatore e neanche un gruppo di investitori: la sua attività è complementare a quella svolta da entrambi i soggetti e per questo sa integrarsi con le varie realtà che operano sul territorio, creando sinergie nell’ecosistema che vede le neo imprese al centro.

E’ da considerarsi ad oggi unica sul territorio dell’Emilia Romagna per il modello che applica, importato dalla Francia.
Réseau Entreprendre Emilia Romagna si pone come obiettivo per fine 2018 la crescita della propria base associativa e lo studio e la convalida delle prime neo imprese.

In un territorio attivo e ricco di iniziative come quello dell’Emilia Romagna l’associazione da subito creerà collaborazioni e stilerà accordi con i principali attori del settore, con le università e con le istituzioni locali.
Il presidente dell’associazione è Marc Buisson e fanno parte del consiglio direttivo Roberto Lippi e Luigi Zanolio.