Rassegna stampa

Articoli, interviste, citazioni sulla stampa.

Rassegna Stampa

La Repubblica – 16 ottobre 2019
Start up e impatto sociale.
Visione e impegno nella tessitura quotidiana tra sostegno all’imprenditoria e formazione continua: territori in crescita per il business e la società civile.
Leggi l’articolo»

Gente in Movimento – agosto 2019
Le novità legislative in materia d’innovazione
Il Decreto Semplificazioni e il Decreto Crescita, ora in vigore, hanno introdotto alcune interessanti novità legislative in materia di ecosistema dell’innovazione.
Leggi l’articolo»

Customer Management Magazine – 12 marzo 2019
Everywhere s.r.l. e Réseau Entreprendre assieme per i nuovi imprenditori
Con l’adesione del CEO di Everywhere, Antonio Miglietta, nel marzo 2019 la società è entrata a far parte dell’Associazione no profit Réseau Entreprendre Lombardia (REL).
Leggi l’articolo»

Gente in Movimento – febbraio 2019
Novità per le StartUp nella Legge di Bilancio
Importanti novità con la Legge di Bilancio: le misure a favore delle StartUp e delle PMI Innovative del nostro Paese.
Leggi l’articolo»

La Repubblica – 11 ottobre 2018
Creare imprenditori per creare posti di lavoro, si può fare.
Affiancare percorsi di crescita: dare valore e sostegno a neo-imprenditori e favorire la creazione di posti di lavoro nell’ecosistema delle nuove imprese.
Leggi l’articolo»

Gente in Movimento – ottobre 2018
L’Italia è un Paese per StartUp, o quasi.
Panoramica sull’ecosistema dell’innovazione in Italia, quali attori e strumenti a servizio delle nuove imprese ad alto tasso di crescita.
Leggi l’articolo»

Fabrizio Barini

Affaritaliani – 6 dicembre 2017
Réseau Entreprendre Lombardia, Barini: creiamo imprenditori per creare posti di lavoro.
Creare imprenditori per creare posti di lavoro. E’ questa la base fondativa di Réseau Entreprendre, un’associazione creata nel 1985 per favorire il successo di neo imprenditori grazie all’accompagnamento gratuito di chi ha già una navigata esperienze nel settore.
Leggi l’intervista al Presidente Fabrizio Barini»

Il Presidente

Fabrizio Barini
Fabrizio Barini, Presidente di Réseau Entreprendre Lombardia

Fabrizio Barini, laureato in Economia e Commercio, Master AIAF in analisi finanziaria è attualmente responsabile dello sviluppo del business di Intermonte SIM, primaria investment bank indipendente in Italia.

Dal luglio 2017 Presidente di Réseau Entreprendre Lombardia, associazione senza scopo di lucro che crea imprenditori per creare posti di lavoro.

Ha fatto parte del gruppo tecnico Credito e Finanza di Assolombarda, e collabora attivamente con numerose associazioni di categoria nel campo dell’innovazione.

Giornalista pubblicista dal 2001 scrive per l’inserto economico del Corriere della Sera. Autore della collana “Come Investire” edita da RCS Libri.