4 giorni, 11 location, 33 eventi, 90 speaker: a Torino un nuovo modo di pensare il lavoro.

Réseau Entreprendre Piemonte (Rep), ha avuto un ruolo attivo nell’evento, partecipando sabato 28 settembre 2019 al seminario “La svolta della Sostenibilità e il ruolo della Social Innovation”, presso la Nuvola Lavazza a Torino.

A presentare Rep è stato il presidente Giovanni Radis, che ha raccontato la mission ed i valori dell’associazione partendo dal motto:  “Per creare nuovi posti di lavoro, creiamo imprenditori.” Questo è il mestiere dell’Associazione: supportare chi ha un’idea imprenditoriale a diventare una nuova impresa, grazie al contributo di mentori ed imprenditori che già ce l’hanno fatta, mossi da uno spirito di restituzione per il territorio e a titolo di volontariato.

Giovanni Radis è poi entrato nel dettaglio dell’attività di Réseau Entreprendre Piemonte e dei servizi di accompagnamento e tutoraggio erogati gratuitamente nei confronti dei neo-imprenditori piemontesi.

ALCUNE CIFRE DEL 2018

  • 70 imprenditori senior Associati di cui circa 20 startup rientrate secondo una logica di restituzione
  • 55 neo-imprese accompagnate nel tempo
  • 12.500.000 di fatturato generato dalle neo-imprese nel 2018
  • + di 80%  delle neo-imprese accompagnate sopravvive nei primi 5 anni di attività

RESEAU nel MONDO: Più di 10.000 neo imprenditori accompagnati in 30 anni!

CREATORI DI 110 000 POSTI DI LAVORO!

Un ringraziamento a tutti gli imprenditori che aderiscono a Rep donando la risorsa più difficile da trovare: una parte del proprio tempo.

Contattateci per ulteriori informazioni!