Assistente di direzione

Réseau Entreprendre Piemonte è alla ricerca di un/una Assistente di Direzione altamente motivato e organizzato per supportare la Direttrice nelle sue attività quotidiane. Questa posizione ricoprirà un ruolo cruciale nell’assicurare una comunicazione efficace tra gli associati, le startup e la direzione, oltre a fornire supporto amministrativo e organizzativo alle iniziative dell’associazione.

Responsabilità

  • Fornire supporto diretto alla Direttrice nelle sue attività quotidiane, compresa la gestione dell’agenda, la pianificazione degli incontri e la preparazione della documentazione.
  • Coordinare la comunicazione interna tra gli associati e le startup, assicurando che le informazioni rilevanti vengano trasmesse tempestivamente e in modo accurato.
  • Gestire la corrispondenza in entrata e in uscita, rispondendo in modo appropriato alle richieste e dirigendo le questioni pertinenti alla Direttrice quando necessario.
  • Organizzare riunioni, eventi e workshop, gestendo la logistica e assicurandosi che tutto sia preparato in modo efficiente.
  • Elaborare e redigere documenti, presentazioni e relazioni su richiesta della Direttrice.
  • Assicurare il mantenimento di un ambiente di lavoro ordinato e professionale, gestendo gli archivi e la documentazione dell’associazione.
  • Assistere nella gestione di progetti specifici assegnati dalla Direttrice, garantendo il completamento tempestivo e preciso delle attività.

Requisiti

  1. Laurea preferita in un campo pertinente.
  2. Esperienza precedente in ruoli di assistenza amministrativa o di segreteria.
  3. Eccellenti capacità organizzative e di gestione del tempo, con la capacità di gestire molteplici compiti contemporaneamente.
  4. Forti competenze comunicative, sia scritte che verbali, con una grande attenzione ai dettagli.
  5. Abilità informatiche solide, inclusa la padronanza di Microsoft Office o software simili.
  6. Capacità di lavorare in modo autonomo con un minimo di supervisione, ma anche di collaborare efficacemente in un team.
  7. Orientamento al servizio e alla riservatezza, con una predisposizione naturale a supportare i bisogni degli altri.
  8. Flessibilità e adattabilità per affrontare le sfide che possono emergere in un ambiente in evoluzione.
  9. Conoscenza della lingua francese è considerata un plus

Tipologia di Contratto: Contratto a Tempo Determinato Part Time. Durata 1 anno, rinnovabile. CCNL Sez. Commercio.