Project Manager

Réseau Entreprendre Piemonte è alla ricerca di un Project Manager altamente motivato e dinamico per gestire le attività di convalida delle startup, il matchmaking tra le startup e gli associati senior, e per seguire il percorso delle startup utilizzando la metodologia Réseau. Questa figura sarà fondamentale per garantire il successo e lo sviluppo delle startup all’interno della nostra comunità imprenditoriale.

Responsabilità

  • Gestire il processo di convalida delle startup, che include la valutazione delle proposte imprenditoriali, l’analisi dei piani di business e la selezione delle startup meritevoli di supporto da parte dell’associazione.
  • Facilitare il matchmaking tra le startup selezionate e gli associati senior, coordinando incontri e promuovendo la collaborazione e lo scambio di conoscenze ed esperienze.
  • Seguire il percorso delle startup supportate, fornendo orientamento, supporto e consulenza secondo la metodologia Reseau per favorire la crescita e il successo aziendale.
  • Organizzare e gestire le call periodiche con le startup e gli associati senior per monitorare i progressi, identificare le sfide e fornire soluzioni e risorse necessarie.
  • Condurre attività di scouting per le call e identificare potenziali startup
  • Collaborare con i Project Manager senior dell’associazione per sviluppare e implementare programmi speciali per le startup, supervisionando la loro esecuzione e valutandone l’impatto e l’efficacia.
  • Contribuire attivamente allo sviluppo e al miglioramento continuo delle metodologie e dei processi di supporto alle startup all’interno dell’associazione.

Requisiti

  1. Laurea preferita in Economia, Management, Ingegneria o campo correlato.
  2. Esperienza precedente di almeno 2 anni in ruoli di gestione progetti, preferibilmente nell’ambito dell’imprenditoria o dell’innovazione.
  3. Conoscenza approfondita del processo di sviluppo delle startup, con competenze nella valutazione dei piani aziendali, nella gestione del rischio e nella strategia aziendale.
  4. Abilità dimostrate nel coordinare e facilitare incontri e workshop tra diverse parti interessate.
  5. Eccellenti competenze comunicative e relazionali, con la capacità di creare e mantenere relazioni collaborative e di fiducia.
  6. Orientamento ai risultati e capacità di lavorare in modo autonomo, gestendo progetti e rispettando le scadenze.
  7. Eccellente padronanza della lingua italiana e conoscenza fluente dell’inglese; la conoscenza del francese sarà considerata un plus aggiuntivo.

Tipologia di Contratto: Consulenza Professionale in partita IVA.