Essere Mentore

 

Réseau Entreprendre Emilia Romagna conta oggi 9 associati: imprenditori senior e professionisti provenienti da diversi settori e con competenze che spaziano dal manifatturiero al marketing e comunicazione dalla logistica ai servizi, dal settore legale al commerciale, dall’ambito della gestione delle risorse umane a quello finanziario e amministrativo.
Diventando socio di Réseau Entreprendre Emilia Romagna si entra a far parte di un progetto di valore e che crea valore, sia sociale sia economico, nel territorio di appartenenza e/o in cui si opera.
Partecipare alla vita e alle diverse attività dell’associazione permette di entrare in contatto con il mondo dell’innovazione e con delle nuove idee di impresa, con l’entusiasmo e l’intraprendenza dei neo imprenditori restandone positivamente contagiati. Nel network di professionisti e di imprenditori senior e junior di Réseau Entreprendre Emilia Romagna si possono trovare o creare sinergie anche spaziando in settori diversi da quello in cui già si opera, certi di interfacciarsi con chi condivide gli stessi valori. Gratuità, centralità della persona e reciprocità.
Gli associati di Réseau Entreprendre Emilia Romagna non solo accedono alla rete legata al territorio in cui ha sede l’associazione ma anche a quella internazionale composta della federazione di Réseau Entreprendre con oltre 110 sedi sparse in 10 Paesi (Belgio, Francia, Italia, Olanda, Portogallo, Spagna, Svizzera, Cile, Marocco, Senegal e Tunisia). In totale si contano oltre 14.000 imprenditori senior e junior.
Tutti i soci di Réseau Entreprendre Emilia Romagna sono invitati a partecipare agli incontri organizzati mensilmente dall’associazione e a tutti gli altri appuntamenti (workshop, seminari tematici) realizzati in collaborazione con altre realtà che operano sul territorio.
L’attività di networking all’interno dell’associazione è soprattutto basata su incontri fisici, creati ad hoc oppure in occasione di iniziative anche esterne e che Réseau Entreprendre Emilia Romagna segnala puntualmente ai soci e ai neo imprenditori potenzialmente interessati ai temi trattati. Ogni incontro anche informativo /formativo proposto, prevede sempre un momento di networking finale in cui è possibile approfondire la conoscenza degli altri associati come anche dei neo imprenditori. Reciprocità, gratuità e centralità della persona, anche e soprattutto nel percorso di accompagnamento per la creazione o il riavvio di una impresa, sono in valori di riferimento per Réseau Entreprendre Emilia Romagna.