Fabrizio Barini nominato Presidente di Réseau Entreprendre Lombardia

La nuova governance mette al centro i valori e il metodo di Réseau Entreprendre per creare imprese e posti di lavoro nel territorio

Milano, 11.12.2017: Fabrizio Barini è il nuovo Presidente di Réseau Entreprendre Lombardia (REL) associazione senza scopo di lucro attiva a Milano dal 2015, che accompagna gratuitamente aspiranti neo imprenditori nella creazione e nell’avvio della propria attività, con l’obiettivo di creare posti di lavoro nella Regione. Barini succede ad Angelo Colombo.

L’assemblea ha nominato membri del Consiglio Direttivo Aldo Ravaioli, Presidente di Réseau Entreprendre Italia e Ludovic Duprez, esponente della famiglia Mulliez  e nipote di Andre’ Mulliez, fondatore di Réseau Entreprendre.

Barini, con esperienza di quasi vent’anni nell’ambito dei mercati finanziari maturata presso una delle più importanti merchant bank del Paese, ha svolto, a partire dal 2015, un ruolo attivo nello sviluppo della finanza innovativa per startup e PMI italiane. “In questi ultimi 2 anni REL si è ritagliata uno spazio importante in Lombardia creando una rete forte con i principali attori dell’ecosistema dell’innovazione. Insieme alla nuova governance intendo rafforzare questa ruolo partendo soprattutto dai nostri valori che sono alla base del successo internazionale di Réseau Entreprendre”  ha dichiarato Barini.

La nuova governance di REL potrà contare anche sul contributo del neo socio e componente del Consiglio Direttivo Ludovic Duprez, fondatore di Chronodrive  e con una lunga esperienza imprenditoriale. “Sono felice di potere dare il mio contributo per lo sviluppo di Réseau Entreprendre Lombardia. Questa è la regione italiana più dinamica, dove si sono costituite la maggior parte delle startup del Paese. E’ il luogo ideale in cui portare avanti lo spirito e il metodo di Réseau Entreprendre per la nascita di nuove imprese e la creazione di posti di Lavoro” ha dichiarato Duprez.

Il nuovo Presidente ha festeggiato il proprio insediamento insieme all’ecosistema di Réseau Entreprendere Lombardia, riunito per l’evento natalizio, nel corso del quale sono stati coinvolti associati, amici, partner ma soprattutto le startup e i neo imprenditori, in un significativo teambuilding play: la costruzione di un grande puzzle con impressi i valori di Réaseau Entreprendere Lombardia: La Persona al Centro, La Gratuità come Principio e La Reciprocità come Spirito. Al termine, diretta sottoscrizione plebiscitaria del patto Réseau Entreprendere.

Ecco una breve intervista del Presidente Fabrizio Barini ad  Affari Italiani.

                                                                             

 

 

.