Réseau Entreprendre Lombardia apre alla Mobility Innovation con l’avvio dell’accompagnamento di due nuove startup:

 

 

PHONONIC VIBES e WASH OUT

Premiate le eccellenze selezionate nell’ambito della Mobility Conference Exhibition – MCE 4×4 2018

 

Milano, 14.05.2018: Réseau Entreprendre Lombardia (REL) – associazione senza scopo di lucro attiva a Milano dal 2015, che accompagna gratuitamente aspiranti neo imprenditori nella creazione e nell’avvio della propria attività, con l’obiettivo di creare posti di lavoro nella Regione ha riunito, presso la Torre Diamante headquarter di ARVAL- BNP Paribas Group, i partner Assolombarda, Camera di Commercio di Milano, Monza Brianza e Lodi e Nuvolab, per premiare PHONONIC VIBES e WASH OUT startup selezionate tra le finaliste della Call MCE 4×4 2018, con l’accompagnamento imprenditoriale attraverso il metodo di mentoring di Réseau Entreprendre.

Il Presidente di Réseau Entreprendre Lombardia Fabrizio Barini, per la premiazione delle startup PHONONIC VIBES e WASH OUT selezionate nell’ambito della Call MCE 4×4 2018, ha riunito i soci, i partner, e i neomprenditori dell’associazione, che con entusiasmo hanno accolto le new entry nell’ecosistema REL.

«Réseau Entreprendre Lombardia – ha commento Barini – ha raccolto una nuova sfida sull’innovazione, scegliendo di aprirsi alla mobility innovation e premiando due neo imprese del settore con grandi potenzialità. Ci impegneremo ad accompagnarle, con i nostri mentori, in un percorso di sviluppo, basato sul metodo di Réseau Entreprendre, ispirato ai principi di gratuità, di reciprocità e di centralità della persona, che faccia emergere tutto il loro potenziale con l’obiettivo di creare nuovi posti di lavoro in Lombardia nel settore della mobilità».

La cerimonia di premiazione è stata presieduta dall’Assessore al Welfare della Regione Lombardia Avv. Giulio Gallera, che personalmente ha premiato le start up PHONONIC VIBES e WASH OUT, consegnando loro il titolo di riconoscimento donato da REL «L’innovazione è un pilastro fondamentale per migliorare la qualità della nostra vita, specie se applicata a un settore importante come la Mobilità – ha affermato l’Assessore al Welfare di Regione Lombardia Giulio Gallera – per questo sono molto orgoglioso che Réseau Entreprende Lombardia abbia deciso di sostenere le due start up premiate oggi, che già hanno avuto un grande riconoscimento dagli addetti ai lavori della Mobility Conference Exhibition 2018. Trovo che la mission di Réseau Entramprende di accompagnare le neo imprese a trovare il proprio spazio all’interno dell’ecosistema sia encomiabile, perché da un lato favorisce lo sviluppo dell’innovazione e dall’altro la creazione di posti lavoro nella nostra regione».

Le startup premiate hanno accolto con positivo fermento il premio di REL:  PHONONIC VIBES introduce una nuova tecnologia brevettata con prestazioni eccezionali nell’isolamento del rumore e delle vibrazioni, con un approccio di economia circolare«Siamo  soddisfatti ed emozionati per essere stati selezionati in questo percorso di affiancamento e potenziamento, consapevoli che l’expertise dell’ecosistema RE potrà accelerare il raggiungimento dei nostri obiettivi imprenditoriali» ha dichiarato il CEO e Co-founder Luca D’Alessandro; WASH OUTl’App. che si occupa del lavaggio itinerante di auto e moto –  «Siamo orgogliosi di iniziare il percorso con Réseau Entreprendre Lombardia, prezioso supporto che contribuirà alla crescita di Wash Out» come affermato dal CEO e Co-founder  Christian Padovan.

L’apertura di Réseau Entreprendre Lombardia al settore dell’Innovation Mobility è stata celebrata dalla partecipazione alla cerimonia di premiazione di Assolombarda, che in partnership con CCMMBL e Nuvolab ha lanciato la Call MCE4x4 2018. «Anche quest’anno è stata alta la partecipazione alla call for ideas per start up lanciata da MCE 4×4 per raccogliere e proporre le soluzioni sulla mobilità più innovative nel nostro Paese. Tra le 101 start up partecipanti, 16 selezionate dal comitato scientifico hanno presentato i prodotti e i servizi per la mobilità più maturi e interessanti – ha dichiarato Stefano Venturi, Vicepresidente di Assolombarda con delega all’Attrazione degli Investimenti e Competitività Territoriale e Amministratore Delegato Hewlett Packard Enterprise Italia – I criteri che hanno orientato la scelta delle 16 start up di questa edizione sono indicativi delle direttrici che riteniamo sia necessario dare all’innovazione nella mobilità: promuovere la mobilità sostenibile in tutte le sue direzioni; sviluppare la città in chiave smart; rendere la nostra città più inclusiva e attrattiva».

Réseau Entreprendre Lombardia aprendosi all’Innovation Mobility traccia un nuovo percorso di sviluppo, assecondando la mission di creare nuove imprese e nuovi posti di lavoro in Lombardia.

Francesca Quaranta

Responsabile Comunicazione Réseau Entreprendre Lombardia

Mob: 339-6559880, lombardIa@reseau-entreprendre.org

www.reseau-entreprendre.org/lombardia/