Diamo il benvenuto a Pietro Azzara, imprenditore nel settore dell’informatica digitale, manager d’impresa di pluriennale esperienza e nuovo associato di Réseau Entreprendre Lombardia.

Abbiamo chiesto a Pietro di rispondere ad alcune domande:

Cosa vuol dire per Te, in questo difficile momento di crisi economica, aderire a Réseau Entreprendre Lombardia, un’iniziativa che Ti chiede di mettere a disposizione tempo e che comporta un impegno economico per la Tua impresa?

E’ stato sempre fondamentale per me mettermi a disposizione di coloro che necessitano di aiuto, specialmente se si tratta di aiutare neo-imprenditori a costituire ed avviare nuove imprese, che sono la spina dorsale dell’economia italiana.

Quali sono le potenzialità e l’utilità di appartenere ad un network come Réseau Entreprendre?

Far parte di un network è fondamentale per un imprenditore e rappresenta un valore importante. La rete di Réseau è portatrice di importanti valori: la centralità della persona, la gratuità e la reciprocità. Inoltre, offre la possibilità di confrontarsi con persone che hanno acquisito un vissuto ed esperienze imprenditoriali diverse e in vari settori produttivi.

Cosa attiverebbe, o cosa andrebbe attivato, per migliorare gli strumenti a sostegno della creazione di impresa nel ns. tessuto economico?

Fare impresa in Italia è una strada in salita e per percorrerla serve una forte motivazione, che va ben oltre la fame di successo, non basta l’idea! Servono anche competenze ed un network, che supporti e accompagni il neo-imprenditore, verso il percorso migliore per finalizzare la sua idea. Sicuramente Réseau Entreprendre puo’ aiutare ad informare, orientare, sostenere ed agevolare l’imprenditore, accelerando così i tempi di avvio per una neo-impresa.