Réseau Entreprendre Lombardia (REL) si associa ad AIFI.

L’Associazione no profit che crea gratuitamente nuovi imprenditori e posti di lavoro nell’ecosistema delle nuove imprese, entra nell’associazione italiana del private equity, venture capital e private debt.

Milano, 25 settembre 2018: Il Consiglio Direttivo AIFI ha approvato l’associazione di Réseau Entreprendre Lombardia (REL). REL è una realtà peculiare nel novero degli attuali membri AIFI. Si tratta di un’associazione senza scopo di lucro con sede a Milano dal 2015, fondata in Francia da André Mulliez e attiva dal 1986, che applicando l’esclusivo metodo Réseau Entreprendre, accompagna gratuitamente gli aspiranti neo-imprenditori nella creazione e nell’avvio della propria attività, con l’obiettivo di creare posti di lavoro nella Regione Lombardia. Fondamentali per REL sono i valori della centralità della Persona dell’aspirante imprenditore, della Gratuità di tutte le attività svolte dagli associati e della Reciprocità dello scambio tra associati e neo-imprenditori.

L’attività di REL è complementare a quella svolta da incubatori, acceleratori e investitori, integrandosi con le varie realtà che operano sul territorio e creando sinergie nell’ecosistema che pongono le neo imprese al centro – evidenzia Fabrizio Barini, Presidente di Réseau Entreprendre Lombardia”.

AIFI ha introdotto un nuovo player, REL, tra i soggetti attivi nell’ecosistema delle startup – connotato dal profilo della gratuità della sua attività – per il quale facilitare la conoscenza reciproca e la collaborazione con gli investitori di venture capital.

Per REL, l’associazione ad AIFI, rappresenta un riconoscimento ufficiale del proprio operato all’interno del mondo della finanza al servizio delle imprese – afferma Fabrizio Barini, Presidente di Réseau Entreprendre Lombardia – e un’opportunità di sviluppare il proprio metodo favorendo la connessione tra i soci-volontari, i neo-imprenditori e gli investitori in capitale di rischio.”

C.S. REL 25.09.2018