Diamo il benvenuto a Vittorio Buonaguidi, avvocato esperto in diritto societario, strategia di impresa, turnaround e nuovo associato di Réseau Entreprendre Lombardia.

Abbiamo chiesto a Vittorio di rispondere ad alcune domande:

Perchè hai scelto di aderire a Réseau Entreprendre Lombardia?

Perché REL è una delle migliori realtà internazionali che si occupa a tutto campo dei temi relativi alle sturt up ed ai processi di innovazione e ne condivido pienamente l’idea di “rete per fare impresa”. Sentivo poi da tempo, l’esigenza di impegnarmi in un progetto di volontariato “professionale”.

Cosa vuol dire per te, in questo momento di incertezza economica, aderire a Réseau Entreprendre Lombardia, un’iniziativa che ti chiede di mettere a disposizione tempo e che comporta un impegno economico per la tua impresa / attività professionale?

Sono convinto che sia un passo significativo per un professionista che ha desiderio di contribuire in maniera concreta e reale al mondo della impresa, ovvero a consentire il fiorire di nuove realtà imprenditoriali che dovrebbero migliorare alcuni settori, che necessitano di innovazione e di creare nuovi posti di lavoro. Certamente sarà impegnativo conciliare tutti i vari impegni professionali, ma confido di riusicre a trovare i giusti equilibri .

Quali sono le potenzialità e l’utilità di appartenere ad un network come Réseau Entreprendre?

Ci sono utilità importanti che sono l’apprendimento di un metodo vincente di supporto-accompagnamento dell’aspirante imprenditore, che con il percorso RE si appresta a costruire una nuova realtà imprenditoriale; e lo sviluppo di nuove relazioni e confronti professionali con figure imprenditoriali e professionali, che in modo sinergico, costituiscono un nuovo meccanismo, potenzialmente vincente di accompagnamento professionale  dei neo-imprenditori attraverso, appunto, il concetto di “rete”