Diamo il benvenuto ad Antonio Miglietta – imprenditore con esperienza ultra ventennale nella fondazione di società nei campi IT, vendita telefonica e costruzioni edili residenziali, con focus sull’analisi e sull’ottimizzazione dei processi aziendalie nuovo associato di Réseu Entreprendre Lombardia.

Abbiamo chiesto ad Antonio Miglietta di rispondere ad alcune domande:

Perché hai scelto di aderire a Réseau Entreprendre Lombardia?

Per poter contribuire attivamente al processo di crescita di nuove iniziative imprenditoriali in Lombardia.

Cosa vuol dire per te, in questo momento di incertezza economica, aderire a Réseau Entreprendre Lombardia, un’iniziativa che ti chiede di mettere a disposizione tempo e che comporta un impegno economico per la tua impresa / attività professionale?

Per un imprenditore il creare rete con aziende innovative è sempre un’opportunità di crescita professionale, un potenziale ritorno che può dare risultati positivi anche inaspettati. Nel 2018 ho potuto partecipare, come ospite, a molte iniziative organizzate da Réseau Entreprendre Lombardia tra le quali il Festival della Crescita, il Blockchain Forum, il Workshop sulla Legge di Bilancio 2019 e le Disposizioni a favore dell’Innovazione. Ognuna di queste, oltre ad essersi rivelata molto interessante nei contenuti, si è anche dimostrata un’ottima occasione per sviluppare relazioni complementari con i soggetti dell’ecosistema.

 Quali sono le potenzialità e l’utilità di appartenere ad un network come Réseau Entreprendre?

Essere al passo con i tempi in un’era di grande e rapida evoluzione. L’avere visibilità sull’evoluzione del mercato, dal punto di vista di nuove proposte tecnologiche presentate dalle startup in accompagnamento REL.