Il 21.03.2019 in partnership con la Camera di Commercio France Italie CCIF abbiamo organizzato c/Intermonte Sim un Business Breakfast all’interno del Cycle Les Matinales de la Chambre sul tema “I Principi fondamentali della Blockchain: i vantaggi, le opportunità e l’impatto sulle imprese. Un esempio di applicazione concreta con la startup Wexplore”.
Nel corso dell’evento sono intervenuti tre relatori di REL: il Presidente REL e Blockchain Evangelist F. Barini che ha parlato degli Elementi fondamentali della tecnologia Blockchain: trasparenza, decentralizzazione e tracciabilità; P. Azzara Socio REL e Presidente Associazione Italia4blockchain che ha parlato di Italia4blockchain http://www.italia4blockchain.it la prima associazione di categoria per lo studio, la promozione e la diffusione della tecnologia Blockchain in Italia; delle nuove figure professionali create dalla Blockchain: il Blockchain Innovation Manager (BIM) e il Blockchain Technology Specialist (BTS); e del servizio DEDIT http://www.dedit.io per la validazione temporale elettronica e la prova dell’esistenza di documenti; R. Spinelli CEO Wexplore startup REL che ha introdotto l’workcase della startup WEXPLORE http://www.wexplore.co/it/ che ha applicato la tecnologia Blockchain al settore HR con focus sulle Aree Organizzative, impatto Internazionale, sfide e opportunità e Applicazioni HR.
Il selezionato pubblico di manager, imprenditori e professionisti, interessato alla tematica Blockchain ha interagito attivamente con i relatori nel corso degli speech e nel networking time. #NOI#SIAMO#RESEAU!