Diamo il benvenuto a Piero Manzoni, Founder & CEO NeoruraleHub  S.r.l. e nuovo associato di Réseu Entreprendre Lombardia.

Abbiamo chiesto a Piero Manzoni di rispondere ad alcune domande:

  1. Perchè hai scelto di aderire a Réseau Entreprendre Lombardia?

Trovo un’opportunità utile partecipare ad un networking che mette a disposizione delle iniziative di aggregazione, in particolare per le aziende del territorio di Neoruralehub S.r.l., azienda che ho fondato e che dirigo dal 2016.

  1. Cosa vuol dire per te, in questo momento di incertezza economica, aderire a Réseau Entreprendre Lombardia, un’iniziativa che ti chiede di mettere a disposizione tempo e che comporta un impegno economico per la tua impresa / attività professionale?

NeoruraleHub è nata con la convinzione che l’interazione e la contaminazione di esperienze e conoscenze tra diverse aziende siano fondamentali nell’ottica di migliorare le future condizioni di vita e di welfare globale. In queste condizioni del domani, la collaborazione e lo scambio di conoscenze saranno alla base della buona riuscita delle pratiche della comunità, rendendo l’economia non solo patrimonio di alcuni, ma iniziativa distribuita e focalizzata a crearne di nuova, sviluppando opportunità, impiego e sviluppo, e generando lavoro e crescita, soprattutto nel campo della economia circolare, che rappresenta il nostro focus, dove la interazione è fondamentale.

  1. Quali sono le potenzialità e l’utilità di appartenere ad un network come Réseau Entreprendre?

Credo che sia utile, in primis per la mia Azienda, poter essere inclusa in questo importante network. In secundis, penso  che sia socialmente responsabile per la mia Azienda mettere a disposizione il patrimonio delle numerose conoscenze nel campo dell’agroalimentare, della sostenibilità e della economia circolare, sviluppate in anni di ricerca e di sviluppo.