Essere Mentore

Réseau Entreprendre Lombardia conta oggi 21 associati: imprenditori senior e professionisti provenienti da diversi settori e con competenze che spaziano dal marketing alla logistica, dall’IT alla comunicazione, dal settore legale alla consulenza fiscale e alla GDO, dall’ambito della gestione delle risorse umane a quello finanziario e amministrativo.

Diventando socio di Réseau Entreprendre Lombardia si entra a far parte di un progetto di valore e che crea valore, sia sociale sia economico, nel territorio di appartenenza e/o in cui si opera.

Partecipare alla vita e alle diverse attività dell’associazione permette di entrare in contatto con il mondo dell’innovazione e con delle nuove idee di impresa, con l’entusiasmo e l’intraprendenza dei neo-imprenditori restandone positivamente contagiati. Nel network di professionisti e di imprenditori senior e junior di Réseau Entreprendre Lombardia si possono trovare, o creare sinergie anche spaziando in settori diversi da quello in cui già si opera, certi di interfacciarsi con chi condivide gli stessi valori. Gratuità, reciprocità e centralità della persona.

Gli associati di Réseau Entreprendre Lombardia non solo accedono alla rete legata al territorio in cui ha sede l’associazione ma anche a quella internazionale composta della federazione di Réseau Entreprendre con oltre 125 sedi sparse in 12 Paesi (Belgio, Francia, Italia, Olanda, Portogallo, Spagna, Svizzera, Cile, Marocco, Senegal, Tunisia, Guadalupe e Martinica). In totale si contano oltre  14.000 imprenditori Réseau Entreprendre nel mondo.

Tutti i soci di Réseau Entreprendre Lombardia sono invitati a partecipare agli incontri organizzati mensilmente dall’associazione e a tutti gli altri appuntamenti (workshop, seminari tematici), realizzati in collaborazione con altre realtà che operano sul territorio.

L’attività di networking all’interno dell’associazione è soprattutto basata su incontri fisici, creati ad hoc oppure in occasione di iniziative anche esterne e che Réseau Entreprendre Lombardia segnala puntualmente ai soci e ai neo-imprenditori potenzialmente interessati ai temi trattati. Ogni incontro anche informativo /formativo proposto, prevede sempre un momento di networking finale in cui è possibile approfondire la conoscenza degli altri associati, come anche dei neo-imprenditori. Reciprocità, gratuità e centralità della persona, anche e soprattutto nel percorso di accompagnamento per la creazione o il riavvio di una impresa, sono in valori di riferimento per Réseau Entreprendre Lombardia.

WE ACCOMPANIED THEM

  FABIO TESEI Presidente. Co-fondatore di Thymos. A soli 26 …
Per saperne di +

FABIO TESEI

Il Dott. Giorgio Ruini co-fondatore e Presidente di Bomi Group, …
Per saperne di +

Giorgio Ruini

Fabrizio Barini, Presidente di Réseau Entreprendre Lombardia è un manager …
Per saperne di +

Fabrizio Barini

Diamo il benvenuto a Roberto Resentini, manager di grande esperienza …
Per saperne di +

Roberto Resentini

Diamo il benvenuto ad Ivano Nerbini, Partner di Audirevi se …
Per saperne di +

IVANO NERBINI